Dic 12 2017

Promozione del cicloturismo in Lombardia

Promozione del cicloturismo in Lombardia

“Promozione del cicloturismo in Lombardia: rifinanziamento della Linea A “Bando per la promozione innovativa del prodotto cicloturismo in Lombardia” e Linea B2 “Infrastrutturazione percorsi ciclabili minori” – In attesa uscita bando.

La misura è volta alla promozione dell’offerta turistica lombarda legata al cicloturismo, ambito riconducibile ai segmenti Green e Turismo attivo previsti dal posizionamento strategico del turismo lombardo e in grado di favorire anche la valorizzazione integrata, in chiave turistica, degli asset identitari del territorio.

Scopri di più scricando il file sottostante!

Related Posts

Il territorio

Il turismo può costituire il motore dello sviluppo locale, settore in piena espansione, permette di dinamizzare le attività economiche tradizionali e di valorizzare le specificità culturali locali, offrendo inoltre ai giovani nuove possibilità di impiego e frenando il rischio di esodo, che si presenta elevato.

Inoltre l’introduzione del concetto di “turismo sostenibile” comporta un sistema di offerta turistica incentrato sulle risorse del territorio, dove con il termine risorsa si individua in primis l’elemento umano, con il proprio patrimonio di cultura, esperienza e professionalità.