Celit – Centro lavoro integrato nel territorio
Dic 04 2017

STOREVOLUTION – Sostegno agli investimenti a favore dell’innovazione delle micro, piccole e medie imprese commerciali

by Celit in Bandi

La misura StorEvolution i cui criteri sono stati approvati con DGR X/7444 è finalizzata a sostenere l’innovazione delle micro piccole e medie imprese commerciali al dettaglio in sede fissa (Ateco G47), in forma singola o aggregata, aventi sede legale e/o operativa e almeno un punto vendita in Lombardia.

La dotazione finanziaria ammonta a € 9.500.000,00.

Sono ammissibili investimenti per l’acquisto di soluzioni e sistemi digitali da parte dei soggetti beneficiari per:

  1. Organizzazione del back-end ossia nei processi di interazione retailer-fornitori o processi interni del retailer;
  2. Sviluppo di servizi di front-end e customer experience nel punto vendita;
  3. Omnicanalità con integrazione con la dimensione del retail online.

Gli interventi devono essere realizzati unicamente presso il punto vendita ubicato in Lombardia.

Gli interventi dovranno concludersi nel termine massimo di 15 mesi a decorrere dal provvedimento di assegnazione dei contributi.

In coerenza con gli obiettivi della l.r. 8/2013 saranno previste limitazioni relative agli esercizi che detengono a qualsiasi titolo apparecchi per il gioco d’azzardo lecito.

Per le domande presentate da imprese in forma singola l’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle sole spese considerate ammissibili; il limite massimo di contributo concedibile è pari a 20.000 euro e il valore minimo degli investimenti deve essere pari a 10.000 euro.

Per le domande presentate da imprese in forma aggregata (minimo 6 imprese) l’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 60% delle sole spese considerate ammissibili; il limite massimo di contributo concedibile è pari a 60.000 euro per aggregazione e il valore minimo degli investimenti deve essere pari a 20.000 euro.

Per l’assegnazione delle risorse si prevede la pubblicazione di un bando attuativo da parte di Regione Lombardia, entro novanta giorni decorrenti dall’approvazione della presente deliberazione, in coerenza con i criteri di cui alla DGR X/7444.

L’assegnazione del contributo avverrà sulla base di una procedura valutativa “a sportello” secondo l’ordine cronologico di invio telematico della richiesta.

In allegato la DGR X/7444 pubblicata sul BURL S.O. n. 48 di venerdì 1 dicembre 2017

Consulta il link sottostante per scoprire le modalità e le procedure: