Gen 30 2018

Italia Sicura

Comunicato dell’8 gennaio 2018

Finanza locale

8 Gennaio 2018

Riferimento Ufficio

Direzione Centrale della Finanza Locale – MINISTERO DELL’INTERNO

Si comunica che è in corso di predisposizione il modello di certificato che dovrà essere utilizzato dai comuni per formulare la richiesta di contributo di cui all’art. 1, comma 853 e seguenti, della legge 27 dicembre 2017, n. 205.

La procedura che consentirà di inviare al Ministero dell’interno – Direzione Centrale della Finanza Locale, esclusivamente con modalità telematica, tramite il Sistema Certificazioni Enti Locali (“AREA CERTIFICATI – TBEL, altri certificati”), accessibile dal sito internet della stessa Direzione, alla pagina http://www.finanzalocale.interno.it/apps/tbel.php/login/verify sarà resa disponibile, presumibilmente, entro la fine del corrente mese.

Tale modalità di richiesta di contributo è tassativa e, pertanto, non saranno accolte le certificazioni che verranno trasmesse in modo difforme da quella prevista.

Si segnala, inoltre, che i termini di presentazione indicati al comma 854 della citata legge n. 205 del 2017 sono perentori.

Related Posts

Il territorio

Il turismo può costituire il motore dello sviluppo locale, settore in piena espansione, permette di dinamizzare le attività economiche tradizionali e di valorizzare le specificità culturali locali, offrendo inoltre ai giovani nuove possibilità di impiego e frenando il rischio di esodo, che si presenta elevato.

Inoltre l’introduzione del concetto di “turismo sostenibile” comporta un sistema di offerta turistica incentrato sulle risorse del territorio, dove con il termine risorsa si individua in primis l’elemento umano, con il proprio patrimonio di cultura, esperienza e professionalità.