Gen 30 2018

Musica delle quattro province

Dal 2 febbraio 2018 sarà visibile on line [http://www.raitalia.it] la puntata di RAI Italia Community – L’altra Italia (programma dedicato agli italiani che vivono all’estero) dedicata alle Quattro Province.

In essa Adriano Angiati e Paolo Ferrari dell’associazione Musa – musiche, canti e danze tradizionali delle Quattro Province illustrano brevemente la tradizione musicale del territorio e il rapporto dell’associazione con l’Unesco, dall’accredito di advisor per il patrimonio culturale immateriale al procedimento in corso per l’iscrizione nel Registro delle buone pratiche di salvaguardia.

All’estero la trasmissione sarà visibile nei seguenti orari:
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO da Lunedì a Venerdì h13.00
BUENOS AIRES da Lunedì a Venerdì h15.00
SAN PAOLO da Lunedì a Venerdì h16.00
Rai Italia 2 (Australia – Asia)
PECHINO/PERTH da Lunedì a Venerdì h14.30
SYDNEY da Lunedì a Venerdì h17.30
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG da Lunedì a Venerdì h19.45

Related Posts

Il territorio

Il turismo può costituire il motore dello sviluppo locale, settore in piena espansione, permette di dinamizzare le attività economiche tradizionali e di valorizzare le specificità culturali locali, offrendo inoltre ai giovani nuove possibilità di impiego e frenando il rischio di esodo, che si presenta elevato.

Inoltre l’introduzione del concetto di “turismo sostenibile” comporta un sistema di offerta turistica incentrato sulle risorse del territorio, dove con il termine risorsa si individua in primis l’elemento umano, con il proprio patrimonio di cultura, esperienza e professionalità.