Lug 30 2018

In libreria il nuovo libro di Franco Cologni

Quando le passioni sono mosse dall’intelligenza, dalla bellezza e naturalmente dall’Italia, ai moti del cuore si affiancano riflessioni acute, considerazioni agrodolci e parole ben ponderate: motti e motteggi che assumono la forma di bon mots, grazie alla penna di Franco Cologni. In quasi sei decenni di attività giornalistica ha distillato una serie di “gocce di saggezza” che hanno accompagnato l’evolversi del nostro Paese. Interventi che non hanno perso la loro originaria freschezza e la passione che le ha ispirate: quella di un osservatore perspicace, ironico e attento della società contemporanea, incantato del tempo, e che del tempo ha fatto la sua professione preferita.

Vai alla scheda del libro

Related Posts

Il territorio

Il turismo può costituire il motore dello sviluppo locale, settore in piena espansione, permette di dinamizzare le attività economiche tradizionali e di valorizzare le specificità culturali locali, offrendo inoltre ai giovani nuove possibilità di impiego e frenando il rischio di esodo, che si presenta elevato.

Inoltre l’introduzione del concetto di “turismo sostenibile” comporta un sistema di offerta turistica incentrato sulle risorse del territorio, dove con il termine risorsa si individua in primis l’elemento umano, con il proprio patrimonio di cultura, esperienza e professionalità.