Gen 24 2019

Presentazione libro “Montanari per forza”

Lunedì 28 gennaio 2019, alle ore 18 e 30 presso la Conference Hall di Binaria Centro Commensale di via Sestriere 34 a Torino, verrà presentato il libro “Montanari per forza. Rifugiati e richiedenti asilo nelle Alpi e negli Appennini”.

L’incontro verrà moderato da Mirta Da Pra Pocchiesa, Gruppo Abele, e introdotto da Massimo Coda, Compagnia di San Paolo. Saranno presenti gli autori, Maurizio Dematteis (Dislivelli), Alberto Di Gioia (Politecnico di Torino), Andrea Membretti (Eurac Research). Ne discuteranno Pierpaolo Viazzo, Antropologo alpino dell’Università di Torino, e Massimo Gnone, Integration Expert Unhcr.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Info: info@dislivelli.eu

Related Posts

Il territorio

Il turismo può costituire il motore dello sviluppo locale, settore in piena espansione, permette di dinamizzare le attività economiche tradizionali e di valorizzare le specificità culturali locali, offrendo inoltre ai giovani nuove possibilità di impiego e frenando il rischio di esodo, che si presenta elevato.

Inoltre l’introduzione del concetto di “turismo sostenibile” comporta un sistema di offerta turistica incentrato sulle risorse del territorio, dove con il termine risorsa si individua in primis l’elemento umano, con il proprio patrimonio di cultura, esperienza e professionalità.