Ott 10 2017

Tourism Act 2017

Il Tourism Act 2017 è un grande momento di confronto sul turismo in Lombardia.

Si parlerà delle prospettive di crescita, degli strumenti e dei nuovi progetti. Sarà anche l’occasione per fare il punto sull’attuazione della legge regionale n. 27/2015, la legge di riforma del turismo lombardo.

L’evento prevede workshop, tavole rotonde, incontri, approfondimenti e un convegno che metteranno in luce quanto il turismo sia centrale nell’economia del territorio, quanto si è fatto e quali sono gli indirizzi per continuare a crescere.

L’evento si svolgerà il 14 novembre 2017 e inizierà alle ore 9.30 con tavole rotonde e incontri per proseguire con il convegno in plenaria alle 11.30. A seguire un light lunch Sapore inLombardia con chef di fama nazionale e nel pomeriggio, per chi volesse continuare, si terranno i workshop formativi di #inLombard1a.

Per conoscere i dettagli della giornata può cliccare questo link.

Tourism Act 2017

Tourism Act 2017

Related Posts

Il territorio

Il turismo può costituire il motore dello sviluppo locale, settore in piena espansione, permette di dinamizzare le attività economiche tradizionali e di valorizzare le specificità culturali locali, offrendo inoltre ai giovani nuove possibilità di impiego e frenando il rischio di esodo, che si presenta elevato.

Inoltre l’introduzione del concetto di “turismo sostenibile” comporta un sistema di offerta turistica incentrato sulle risorse del territorio, dove con il termine risorsa si individua in primis l’elemento umano, con il proprio patrimonio di cultura, esperienza e professionalità.