Lug 17 2018

Alto Oltrepò Comunità “Green” – corsi IFTS

Sono aperti i corsi di istruzione e formazione tecnica superiore (IFTS) Alto Oltrepò Comunità “Green”,
che prevedono tre percorsi:

Ambiente: Tecniche di monitoraggio e gestione del rischio idrogeologico, dei fenomeni sismici e dell’inquinamento ambientale.

Cibo: Tecniche di progettazione e realizzazione di processi artigianali e di trasformazione agroalimentare con produzioni tipiche del territorio e della tradizione enogastronomica.

Turismo: Tecniche per la promozione di prodotti e servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio.

 

Scarica qui la locandina, modulo di adesione e depliant informativo riguardante il percorso “Cibo”:

 

Related Posts

Il territorio

Il turismo può costituire il motore dello sviluppo locale, settore in piena espansione, permette di dinamizzare le attività economiche tradizionali e di valorizzare le specificità culturali locali, offrendo inoltre ai giovani nuove possibilità di impiego e frenando il rischio di esodo, che si presenta elevato.

Inoltre l’introduzione del concetto di “turismo sostenibile” comporta un sistema di offerta turistica incentrato sulle risorse del territorio, dove con il termine risorsa si individua in primis l’elemento umano, con il proprio patrimonio di cultura, esperienza e professionalità.