Celit – Centro lavoro integrato nel territorio
Mag 16 2019

Marketing territoriale,6 milioni di euro per aumentare attrattività e competitività territori

by Celit in Bandi

Uno stanziamento complessivo di 6 milioni di euro a sostegno dello sviluppo e della realizzazione dei migliori progetti di marketing territoriale volti a incrementare l’attrattività e la competitività della destinazione Lombardia. E’ l’obiettivo della misura ‘Lombardia to Stay’, approvata oggi con una delibera dalla Giunta di Regione Lombardia, su indicazione dell’assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda.  Con la misura ‘Lombardia to Stay’ si intende  mantenere aperta la possibilità per tutti, soggetti pubblici e privati, di presentare progetti senza stabilire a priori un ambito di intervento.  I territori possono sviluppare i progetti più innovativi finalizzati a intercettare flussi turistici, valorizzare gli investimenti produttivi e finanziari, attrarre risorse umane. L’obiettivo di questa misura è creare, quindi, valore aggiunto per la Lombardia.

INTERVENTI AMMISSIBILI – Tra le misure ritenute ammissibili dalla delibera vi sono:

  • interventi strutturali di riqualificazione, ammodernamento, ampliamento di strutture finalizzare all’incremento dell’attrattività turistica della realtà territoriale coinvolta;
  • interventi per l’innalzamento della qualità della vita anche attraverso il miglioramento della qualità dei servizi;
  • interventi per migliorare la dotazione delle infrastrutture per l’accessibilità, i collegamenti, la mobilità;
  • il recupero e la riqualificazione di aree dismesse o sottoutilizzate attraverso la creazione – e successiva valorizzazione – di strutture o centri polifunzionali.

I progetti prevedono un investimento regionale di 6 milioni nel triennio 2019-2020-2021.

Il bando è in uscita.