Celit – Centro lavoro integrato nel territorio
Lug 31 2020

Relazione finale Progetto Asm pavia: “Mettersi in gioco”

by Celit in

  • Version
  • Scarica
    0
  • Dimensioni file
    285.43 KB
  • File Count
    1
  • Data di Pubblicazione
    31 Luglio 2020
  • Ultimo aggiornamento
    2 Febbraio 2021

Relazione finale Progetto Asm pavia: “Mettersi in gioco”

I valori che stanno alla base di qualsiasi attività di ASM Pavia, sono quei valori che richiamano la qualità della vita nella più completa accezione del termine.
Qualità della vita, benessere dei cittadini, sono gli obiettivi, la missione e l’impegno che ogni giorno un’azienda di servizi essenziali e fondamentali, come quella di ASM Pavia, con attenzione e serietà, cerca di affrontare attraverso un continuo confronto con l’utenza, per individuare le aree di miglioramento e le azioni correttive.
Attenzione e serietà verso coloro che occupano il primo posto nella graduatoria dei valori di ASM, ai quali con forte determinazione, quotidianamente, ASM fornisce la propria opera, quei coloro che, anche nel bilancio di sostenibilità dell’azienda, vengono richiamati più volte: “quei coloro” che sono i cittadini.
Proprio quei cittadini che, vivendo la città, usufruiscono, da un lato, dei servizi che l’azienda fornisce e dall’altro contemporaneamente, partecipano all’azione comune, azienda/utente, di mantenimento, controllo e miglioramento dell’ambiente.
La coerenza dell’azienda con gli obiettivi che si è proposta e che si propone in modo costante, si evidenzia e si esprime soprattutto attraverso le attività di comunicazione, che non solo “informano” costantemente circa i servizi forniti, le modalità , i tempi , la qualità, ma “formano e contribuiscono” attraverso attività mirate, alla crescita di una cultura del ben-essere, alla cultura della partecipazione della responsabilizzazione attiva del cittadino, perché una città pulita, significa una città partecipata e amata.