Celit – Centro lavoro integrato nel territorio
Set 27 2018

Corsi di formazione gratuita per operatori turistici – Oltrepò Biodiverso AttivAree

Proseguono le iniziative dedicate agli operatori turistici dell’Oltrepò Pavese grazie al progetto Oltrepò Biodiverso – programma AttivAree di Fondazione Cariplo, di cui è capofila Fondazione per lo Sviluppo dell’Oltrepò Pavese.

Nel mese di novembre sarà possibile per tutti gli interessati partecipare a due iniziative formative completamente gratuite su tematiche di grande attualità:

“Marketing del prodotto turistico”, proposto da Paviasviluppo per acquisire una panoramica sui diversi aspetti e azioni di marketing per le aziende del settore turistico. Il corso si svolgerà nelle giornate 6-8-13 novembre 2018, dalle 9.30 alle 17.30. Sede: Varzi, Biblioteca Civica, Via P. Mazza, 6.

“La biodiversità come attrattore turistico: ambiente, natura e turismo sostenibile in Oltrepò Pavese”, proposto dalle Università di Genova e Università di Pavia e pensato per aiutare gli operatori a conoscere e quindi promuovere e proporre ai propri clienti le risorse ambientali dell’Oltrepò, un territorio ricchissimo in termini di biodiversità. Il corso si articola su tre giornate: 7-14-21 novembre dalle 14 alle 16,30. Sede di svolgimento: Varzi, Piazza Fiera 26/A (sede Fondazione Sviluppo Oltrepò, primo piano).

In allegato trovate le schede illustrative dei corsi e i recapiti a cui far pervenire le vostre adesioni o richieste di informazioni.

Ringraziandovi per l’attenzione è gradita l’occasione per porgere cordiali saluti.

Lo staff

Fondazione Sviluppo dell’Oltrepò Pavese

Le locandine dei due corsi sono disponibili per il download ai link sottostanti.